Quello letterario è uno spazio libero dove lasciare che la mia creatività si esprima.
Come dice Goethe attraverso Werther: “(Natura) Essa soltanto è infinitamente ricca, essa sola forma il grande artista. Si può dir molto in favore delle regole; all’incirca quello che si può dire in lode della società civile: un uomo formatosi secondo le regole non farà mai nulla di assurdo e di cattivo, come chi si modella sulle leggi della buona creanza non sarà mai un vicino insopportabile, né potrà divenire un vero scellerato; ma tutte le regole, si dica quello che si vuole, distruggono il vero sentimento e la vera espressione della natura. “.
Il modo in cui scrivo è il mio stile, e ciò di cui ho scritto è quello che è emerso dalla mia personalità in relazione con la vita tutta.
Non sono quello che ho scritto, non sono i miei personaggi, ma loro sono io e molte persone come me a cui vorrei arrivassero questi scritti. Quello che ho scritto era una parte di me e sarei felice possa essere specchio di una parte di tanti altri lettori.
Questo per me è scrivere, un bisogno, un percorso necessario che una volta è emerso nella mia vita e dovevo seguire, un percorso per il mio lato sensibile che si sviluppa in modo naturale e mi fa crescere interamente. All’inizio era solo per far piacere a me stesso, poi ho condiviso alcuni dei miei pezzi con altre persone e mi sono divertito a vederli divertiti.
Questo blog è quindi il mio porto letterario per tutte quelle persone che potrebbero sentirsi a proprio agio con i miei scritti, che potrebbero apprezzare il mio senso dell’umorismo, godere dei miei racconti, le mie poesie e comprendere l’angolo attraverso cui di volta in volta osservo la realtà.